Home » Addobbi floreali a roma

Addobbi floreali a roma

Addobbi Floreali di fiori Freschi a Roma, Eventi, Hotel, Meeting, Matrimonio

 


Servizio addobbi floreali fiori freschi piante rose a Roma per Hotel, Matrimonio, Congressi, manifestazioni, meeting , occasioni, show room, chiesa, Eventi


Installazione diretta dell'addobbo floreale.


Ordina o richiedi informazioni via telefono un operatore ti seguirà in tutte le fasi
Orario continuato tutti i giorni anche la domenica dalle 8.00 alle 23.00

+39 06 955 58 463

oppure
contattaci via email

Acquista on line vai al catalogo

Addobbi floreali per tutte le ricorrenze ADDOBBI ALLESTIMENTI FLOREALI A ROMA



ADDOBBI E ALLESTIMENTI FLOREALI per Matrimonio

"Lo stile delle composizioni floreali e degli addobbi Floreali si deve abbinare al luogo della cerimonia ( matrimonio o altra cerimonia in genere ) in cui vengono inserite"


L’ADDOBBO FLOREALE IN CHIESA

L’addobbo floreale in chiesa costituisce il lavoro più delicato e, se vogliamo, più importante per il fiorista che dovrà “misurarsi”, nel dare “libero sfogo” alle proprie creazioni artistiche.

Il Fiorista deve tenere in debito conto dell’architettura del luogo sacro nonché degli spazi e degli ambienti.

La scelta di un fiore o di una composizione di Fiori anche solo dalla tonalità sbagliata, potrebbe rivelarsi una nota decisamente stonata.

 

Addobbi floreali in MUNICIPIO

La presenza dei Fiori, anche se più ridotta e discreta rispetto alla chiesa, è comunque indispensabile per dare un tocco di colore e di allegria ad un tipo di cerimonia.

La cerimonia è di per sé meno suggestiva, perchè è officiata dal Sindaco o da altro Ufficiale comunale e per la quale (data la frequenza delle celebrazioni con rito civile) attualmente, la maggior parte dei comuni prevede una composizione floreale già preparata.

Potrete scegliere fra gli Addobbi Floreali che più Vi piacciono e farli recapitare direttamente a domicilio in ogni città d'Italia e in tantissimi paesi nel Mondo!

Addobbi Floreali nei luoghi di ricevimento

L’ADDOBBO floreale in AUTO

Per l’addobbo floreale dell’auto degli sposi: Vi consigliamo innanzitutto, di intonare i Fiori totalmente alla cerimonia e, naturalmente, al modello del veicolo prescelto per il trasporto degli sposi.

Se la scelta cade sulla classica carrozza con cavalli, i Fiori dovranno essere molto romantici semplici;

per le auto d’epoca e per le berline vale, in sostanza, un discorso simile: un’unica composizione di Fiori più grande che verrà adagiata in alto sul retro dei sedili posteriori, allo scopo di renderla visibile per gli scatti delle foto.

Per le auto più moderne e sportive invece, non esistono regole precise: saranno gli sposi stessi a personalizzarle (con fiori e nastro) in base al proprio gusto a al proprio piacimento ma sempre con la supervisione di un fiorista esperto.

Ditelo acquistando addobbi floreali on line....

Addobbi floreali fiori nel luogo del ricevimento servizio per Roma e provincia


Anche in questo ambiente, l’addobbo florealedipende dal tipo di architettura delle sale, dall’allestimento dei tavoli e soprattutto, dal tipo di arredamento.

In ogni caso due importanti fattori sono da valutare:

innanzitutto, il tema floreale deve richiamare quello scelto per la chiesa e per il bouquet;

le composizioni di Fiori dovranno essere necessariamente raccolte e posizionate in basso affinché non siano di ostacolo alla vista e ai movimenti degli ospiti e del personale:

Si consiglia di fissare un appuntamento con la direzione del ristorante (villa o castello) prima del grande giorno per preparare i fiori e non creare problemi nell’organizzazione dei tavoli.

Per gli interni di solito è prevista una
composizione floreale grande appena dentro l’entrata del locale;

un centrotavola più “importante” da riservare al tavolo del buffet e, se questo è molto lungo, anche due composizioni floreali più piccole per le estremità.

I singoli tavoli invece, dovranno fregiarsi solo con piccoli e sobri cestini di fiori adeguati alla loro misura.

Quindi né troppo piccoli, per non rischiare che bottiglie e bicchieri li sovrastino,
né troppo grandi, per evitare che siano d’ intralcio alla conversazione dei conviviali.

Un’ idea più carina potrebbe essere quella di far creare dal fiorista (che sia abile anche nelle”mini composizioni”), dei minuscoli bouquet come fregio e supporto dei segnaposto o, piuttosto, quella di adagiare, semplicemente sul menù, un solo fiore (di solito quello preferito dalla sposa …).

Spesso poi, i fiori sono utilizzati per decorare la torta nuziale, posizionati dentro un vaso d’argento o, più semplicemente, sparsi delicatamente sulla torta.

Una bella alternativa è quella di porre sulla torta un unico fiore purché sia un tipo di fiore che si possa stendere piatto.

Se il pranzo o il buffet si tiene invece in una casa di campagna con giardino è sufficiente far sistemare le piante e i fiori esistenti da un esperto giardiniere.

 

Ditelo acquistando addobbi floreali on line....