Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Comprare Fiori, come recapitare fiori e Piante on line


Con E-Flora
Comprare fiori e piante on line è semplicissimo. 
Avete dubbi? Visitate il link
domande frequenti

Le composizioni floreali e i mazzi di Fiori vengono consegnati all'indirizzo del destinatario fornito dal cliente.

1) Andate nella sezione
NEGOZIO di Fiori on line;

2) Scegliete un Bouquet, mazzo di Fiori del Negozio ( le foto del NEGOZIO sono indicative, in quanto ogni 
fiorista personalizza la composizione floreale in base al suo stile ed esperienza);

3) Scegliete il prezzo: ci sono 3 livelli di prezzo. Variano in base alla quantità dei fiori e alla cura dedicata alla composizione;

4) Inserite i Vs. dati e l'indirizzo del destinatario del regalo e scrivete un messaggio da recapitare;

5)  
Eflora rispetta la Privacy ( verrà consegnato solo il mazzo di Fiori e il biglietto da recapitare ma sarà mantenuta segreta l'identità di colui che ha ordinato i fiori, a meno che il biglietto non sia firmato );

7)
Il
pagamento potrà essere terminato all'interno del Circuito sicuro Paypal sia per possessori del conto sia direttamente con Carta di Credito.
Accettiamo pagamenti tramite Bonifico bancario o vaglia postale, di cui ci invierete copia via fax;

6) A questo punto potrete confermare l'ordine floreale semplicemente cliccando su Conferma Ordine.

 

 

Condizioni di Vendita

Garanzia soddisfatti o rimborsati 

 

 

 

 

 


Il nostro obbiettivo è la Vostra piena soddisfazione. Sappiamo infatti cosa significa spedire fiori ad una persona amata che è lontana e capiamo l’ importanza di una consegna puntuale, di fiori freschi e di qualità.
 

Pertanto se per una qualsiasi ragione il destinatario dei fiori non dovesse essere soddisfatto dell’omaggio floreale ricevuto, Vi invitiamo a mettervi in contatto con i nostri uffici e informarci in modo da potervi sempre offrire un servizio veloce ed efficiente.

 

 

La garanzia soddisfatti o rimborsati è soggetta alle seguenti condizioni:

 

 

 

 

 

Indirizzo corretto

 

 

 

E’ importante fornirci delle informazioni esatte circa il luogo di consegna e soprattutto un numero di telefono attivo in mancanza del quale eFlorashop non si assume responsabilità per mancata consegna o consegna in ritardo.

 

 

 

 

 

 

Prodotti e immagini

 

 

 

 

 

 

Le immagini dei prodotti sono indicative e rappresentano sempre la misura media dell’omaggio floreale. I vasi e qualsiasi altro articolo non sono inclusi a meno che ciò non sia espressamente specificato.  

 

 

 

 

 

Le foto costituiscono una rappresentazione generica del prodotto, il quale, essendo confezionato da fioristi diversi, dotati di gusto, stile e esperienza personale, può variare da un posto all’altro. Ogni composizione floreale quindi è unica e fatta a mano, pertanto  non ce ne saranno mai due identiche. Tuttavia il nostro massimo impegno è volto a far sì che l’omaggio ordinato si accosti quanto più possibile alla foto e alla descrizione.

 

 

 

Le rose non saranno mai sostituite con altri fiori o prodotti floreali senza richiedere la Sua preventiva conferma. In alcuni casi, i fioristi  locali potrebbero non avere in negozio gli articoli ordinati pertanto si procederà ad una sostituzione accurata con un articolo di valore uguale o superiore rispetto a quello ordinato.  La nostra politica è comunque sempre volta a soddisfare il cliente e a mantenere il valore del prodotto scelto.

 

 

Orari di consegna

eFlorashop garantisce la consegna lo stesso giorno se l’ ordine perviene entro l’orario massimo stabilito. La consegna di domenica è possibile se l’ ordine perviene la mattina del sabato precedente.  

Qualora un ordine non contenga dettagli sull’orario di consegna, la stessa si considera in giornata. Le consegne espressamente richieste per la  mattina sono garantite solo se pervenute con 24 ore di anticipo. In ogni caso faremo di tutto per soddisfare la richiesta anche quando ciò non avvenga, pur non potendo però dar luogo al rimborso nel caso ciò non sia possibile.

Occasioni speciali e feste locali 

In generale in vista di feste particolari è sempre meglio eseguire l’ordine con  2 -3 giorni di anticipo. In ogni caso eFlorashop accetterà i vostri ordini finchè sarà in grado di evaderli correttamente. Tuttavia in caso di occasioni speciali non può essere garantita la puntualità nella consegna per ordini giunti all’ ultimo minuto; per la consegna verrà effettuata quanto prima possibile. Nei giorni di festa più importanti gli ordini floreali vengono evasi senza vincolo di orario, pertanto le consegne saranno effettuate nell’arco della giornata. E’ nostro interesse comunque cercare, per quanto possibile, di venire incontro alle Vostre richieste:

In particolare, per le seguenti date:  

Il giorno di Valentino: E’ preferibile piazzare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto i fioristi non accettano più ordini. Per gli ordini dell’ ultimo minuto la consegna avverrà il giorno successivo a San  Valentino.  

Festa della donna: E’ preferibile piazzare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto i fioristi non accettano più ordini. Per gli ordini dell’ ultimo minuto la consegna avverrà il giorno lavorativo successivo alla data dell’ 08/03.  

Festa della mamma: E’ preferibile piazzare l’ordine con qualche giorno di anticipo; siccome il giorno della festa della mamma è sempre di domenica, in alcuni casi particolari, i fiori potrebbero essere consegnati nella serata del sabato.  Per ordini dell’ ultimo minuto la consegna può slittare al lunedì successivo (o al martedì se i fioristi di zona sono chiusi per turno settimanale il lunedì).

Natale e Capodanno: in generale tutte le consegne sono fatte con 1-2 giorni di anticipo rispetto al 25 Dicembre ed il 1 Gennaio. Per ordini dell’  ultimo minuto la consegna avverrà il primo giorno lavorativo successivo rispetto al 25 Dicembre e 01 Gennaio.  

Feste locali: Se la data di consegna coincide con una festa locale nel paese di destinazione, ed il fiorista di zona è chiuso, l’ omaggio floreale sarà spedito automaticamente alla prima data disponibile, anche se eFlorashop farà di tutto per rispettare la data richiesta anche contattando fioristi di paesi vicini.

Nei casi in cui aveste bisogno di inviare i fiori rispettando tassativamente un orario, vi preghiamo di contattare prima il nostro staff per assicurarvi che quanto chiedete sia possibile. Tutti i nostri sforzi saranno volti al fine di soddisfare la vostra richiesta

Ospedali, alberghi e consegne presso uffici

Affinchè le consegne presso ospedali, hotel o uffici vadano a buon fine  è necessario indicare anche il numero telefonico dell'ospedale, albergo o società, oltre a quello del destinatario. Nel caso di ospedali è indispensabile anche il  numero di stanza.

eFlorashop spedirà i Vostri omaggi floreali  in concordanza con le procedure e regolamenti delle strutture di destinazione, pertanto non può essere ritenuta responsabile se queste procedure impediscono il buon fine della consegna. Infatti molti ospedali non permettono ai fioristi di consegnare personalmente i fiori presso le stanze dei pazienti.

eFlorashop non procederà al rimborso se la consegna non dovesse avere successo per regole imposte dalla struttura di destinazione.

Annullamento  di un ordine

Nel caso voleste annullare un ordine, il pieno rimborso viene accordato solo se la richiesta avviene con 7 giorni di anticipo.  

Ordini doppi

Nel caso faceste per errore 2 ordini identici, uno dei due può essere pienamente rimborsato, dietro Vostra tempestiva richiesta, solo se non è già stato inoltrato al fiorista di zona. In caso contrario non potrà essere emesso alcun rimborso e si procederà alla consegna di due prodotti.

eFlorashop non può essere ritenuta responsabile per ordini doppi emessi per errore.

Cambiamento dettagli ordine

In via generale i dettagli dell’ ordine possono essere modificati contattando i nostri uffici con almeno due giorni di anticipo, o anche meno se l’ ordine non è già stato inoltrato al fiorista di zona.

A fronte di informazioni errate, eFlorashop non si assume responsabilità per problemi intervenuti nella consegna. In ogni caso cercheremo sempre di venirvi incontro in tutti i modi possibili; se il fiorista ci riferisce che l ‘indirizzo è sbagliato cercheremo di contattarvi per avere maggiori informazioni, ma non siamo responsabili nel caso risultasse impossibile raggiungervi telefonicamente..

In alcuni casi potrebbe essere possibile tentare la riconsegna anche gratis, ma questo dipende dal nuovo indirizzo fornito. In altri invece sarà necessario pagare almeno le spese per la nuova consegna, mentre nei casi in cui l’ indirizzo fosse del tutto diverso dal precedente, l’ordine si considererà correttamente evaso.

Richiesta di integrazione 

In rarissimi casi potremo essere costretti a contattarvi per richiedere un’integrazione al fine di consegnare con successo i fiori. Sul nostro sito infatti ci sono dei prezzi standard calcolati facendo una media nazionale. Tuttavia rare circostanze possono rendere difficile la consegna in particolari località o situazioni. Può diventare  necessario chiedervi un’integrazione del prezzo:

-          se l'indirizzo di consegna dell'ordine è un luogo remoto e il fiorista richiede costi di consegna extra per la lunga distanza.  

-          se particolari articoli sono fuori di scorta e bisogna sostituirli con altri notevolmente più costosi .

-          se per eventi speciali od occasioni i prezzi di mercato sono aumentati in modo esagerato

-          se per altre valide ragioni la consegna non può essere effettuata al normale prezzo di vendita

In ogni caso vi contatteremo tempestivamente per avere la vostra disponibilità all’integrazione. Qualora non vogliate effettuare l’integrazione si procederà al pieno rimborso dell’ordine.

Dettagli carta di credito errati

Nel caso ci vengano forniti dati inesatti della carta di credito sarete subito contattati per avere i dati giusti prima di procedere con l’inoltro dell’ordine. In ogni caso eFlorashop non  è responsabile per qualsiasi problema possa sorgere in seguito a  dati non corretti o inesatti forniti dal cliente.

Altri casi

eFlorashop non è responsabile:

-          Della cattiva conservazione di fiori o piante consegnati ad un indirizzo errato fornito dal cliente.

-          Il deterioramento di fiori e piante dovuto a ritardi di consegna per informazioni errate fornite dal cliente o se si richiede la consegna ad un indirizzo diverso da quello inserito nell’ordine

-          Mancato buon fine della consegna quando il destinatario non è presente all’indirizzo fornito dal cliente e risulta irreperibile.

-          Se in caso di indirizzo errato o irreperibilità del destinatario, il mittente non ci fornisce tempestivamente un indirizzo alternativo.

Reclami

Possibili reclami devono essere portati a conoscenza di eFlorashop citando il numero di ordine, informazioni di mittente e, soprattutto fornendo foto  chiare che mettano in evidenza  ciò che non è gradito nel  prodotto recapitato.   In ogni caso, tutti i reclami devono pervenire a eFlorashop entro 10 giorni dalla data di consegna in modo da poter contattare il fiorista incaricato della consegna e capire se e quali problemi ci sono stati.