Home » Domande Frequenti F.A.Q.

Domande Frequenti F.A.Q.

Ordini

  • Come posso inviare fiori e regali?
  1. È facile! Visita la nostra pagina del nostro network principale www.eflorashop.com
  2. Seleziona innanzitutto il paese di destinazione per vedere i prodotti disponibili.
  3. Effettua la tua scelta visitando le varie categorie e i prodotti.
  4. Verrai quindi guidato nel processo di acquisto e ti richiederemo le informazioni necessarie per effettuare la consegna con successo.
  • Posso effettuare l'ordine per telefono o via mail?

La maniera più sicura ed efficiente per effettuare ordini è dal nostro sito web.

  • Effettuate consegne il giorno stesso?

Sì, lavoriamo direttamente con fioristi locali, giusto nelle vicinanze dell'indirizzo di consegna. Accettiamo consegne il giorno stesso praticamente ovunque. L'orario limite per le consegne il giorno stesso varia per ogni paese, e nel caso non fosse possibile verrai avvertito durante il processo di acquisto.

  • Dove posso inviare fiori e regali?

Puoi inviare fiori e regali in tutti i paesi elencati nella finestra a scorrimento qui sotto. Attualmente siamo in grado di recapitare fiori all'incirca in 100 paesi.

  • I fiori vengono con il vaso?

Il vaso non è incluso nel prezzo, a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione.

  • Come posso usare il codice di sconto?

Potrai inserire il tuo codice di sconto nella seconda pagina del processo di acquisto.

  • Posso spedire fiori di domenica?

Purtroppo la maggior parte dei fioristi locali è chiusa di domenica, pertanto devi scegliere come giorno di consegna il sabato o il lunedì. In alcune occasioni speciali, come la Festa della Mamma, siamo in grado di effettuare consegne anche la domenica, e nel caso per qualche ragione non fosse possibile ti verrà notificato durante il processo di acquisto.

  • È possibile specificare se si vuole la consegna al mattino o al pomeriggio?

Sì, è possibile. Per consegne prima di mezzogiorno l'ordine dev'essere effettuato almeno il giorno prima.

  • Qual è la differenza tra piccolo, medio e grande?

Questa opzione ti consente di inviare un mazzo più grande, proporzionalmente al prezzo. Nel caso delle rose, il riferimento è alle dimensioni e alla qualità, non al numero. 12 rose sono sempre 12 rose!

  • Perché mi viene richiesto il mio numero di telefono?

È essenziale fornirci tutti i tuoi dati di contatto, incluso il numero di telefono. Il servizio clienti potrebbe avere bisogno di contattarti per confermare l'indirizzo del destinatario, per modificare l'ordine o confermare i dati di pagamento. Ti contatteremo solo per telefono e in relazione al tuo ordine.

  • Come posso conservare al meglio i miei fiori?

La maniera migliore per conservare i tuoi fiori è collocarli in una stanza luminosa, ma non a contatto diretto con la luce solare. Assicurati di cambiare l'acqua ogni 2 giorni e di usare concime per fiori perché restino freschi più a lungo.

  • Offrite consegne per aziende?

Sì! eFlorashop dispone di un ottimo servizio di regali aziendali per i tuoi affari.

  • Quanto sono accurate le immagini dei prodotti addizionali?

Le immagini dei prodotti addizionali sono a scopo illustrativo, e non è specificata nessuna marca. I prodotti addizionali per i fiori saranno consegnati congiuntamente ai fiori dal nostro fiorista locale e pertanto dipendono da quello che ha in stock. Per ulteriori informazioni, per favore consulta le nostre norme di consegna.

  • Non riesco a effettuare un ordine.

Per favore, assicurati di aver inserito correttamente tutti i tuoi dati di pagamento. Se non riesci comunque a effettuare l'ordine, contatta il nostro servizio clienti e sarai richiamato al più presto.


 

Pagamenti


  • Che carte di credito accettate?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito. Con alcune carte devi richiedere alla tua banca l'autorizzazione alle transazioni online. Se hai problemi quando cerchi di effettuare un ordine, per favore contatta il nostro servizio clienti, che verificherà che il tuo ordine sia stato accettato.

  • Quando mi verrà addebitato l'acquisto?

L'acquisto ti verrà addebitato al momento di effettuare l'ordine. Disponiamo di una piattaforma di pagamento estremamente sicura che ci consente di addebitarti immediatamente l'importo.

  • È sicuro dare su Internet i propri dati della carta di credito?

Noi di E-Flora Shop utilizziamo solo i sistemi di pagamento online più sicuri. Usiamo GeoTrust QuickSSL della GeoTrust. I siti garantiti da QuickSSL utilizzano certificati SSL a 128-bit e offrono pertanto il massimo livello di codificazione possibile. Questo significa che puoi essere certo che le comunicazioni tra il tuo browser e questo sito web sono private e sicure.

 

Consegne


  • Cosa succede dopo che ho effettuato un ordine?

Ti invieremo un'e-mail per confermare che l'ordine è stato accettato. Riceverai quindi una seconda e-mail per confermare che l'ordine è in lavorazione, e un'e-mail finale una volta che l'ordine sia stato recapitato.

  • Come posso controllare e seguire lo stato del mio ordine?

Accedi al Traking on line per seguire lo stato del tuo ordine, oppure visita la pagina del nostro servizio clienti.

  • Come so quando i fiori sono stati recapitati?

Ti invieremo un'e-mail per confermare che l'ordine è stato recapitato. Riceverai questa e-mail entro 48 ore dalla consegna. Per favore, assicurati di aver fornito un indirizzo e-mail corretto e di aver messo in rubrica l'indirizzo email affinché l'e-mail non finisca nello spam.

  • Come posso modificare o annullare il mio ordine?

Puoi modificare il tuo ordine accedendo alla pagina traking  oppure dalla pagina del nostro servizio clienti. Tutti i cambiamenti devono essere fatti nel rispetto delle nostre norme di consegna. Non si può annullare o modificare un ordine dopo 1 ora, o comunque dopo che l'ordine è stato ormai evaso, salvo diversi accordi con l'assistenza clienti.

  • Consegnati i fiori in una scatola?

No! Noi recapitiamo esclusivamente bouquet freschi confezionati appena prima della consegna. Crediamo nei fioristi locali e nella comunità che rappresentano.

 

Servizio clienti


  • Come posso contattare il servizio clienti E-Flora Shop in caso di problemi?

Via Telefono, via email, vi chat on line. In alternativa visita la pagina web del nostro servizio clienti.

  • Quali sono i problemi più comuni con gli ordini?

I dati incompleti del destinatario. È essenziale che tu fornisca accuratamente ai nostri fioristi i dati del destinatario. Il numero di telefono e l'indirizzo e-mail ci aiutano ad assicurarci che i fiori e i regali siano arrivati puntualmente.

  • Cosa succede se il destinatario non è casa?

I nostri fioristi locali sono anche esperti in consegne a domicilio. Sappiamo che a volte il destinatario può non essere a casa, per questo è importante che tu ci fornisca la sua e-mail e/o numero di telefono. Il nostro fiorista locale proverà sempre a contattare il destinatario per effettuare la consegna con successo.

  • Cos'è una richiesta di aumento di prezzo?

Non accade spesso, ma dato che lavoriamo con fioristi locali può capitare che il fiorista ci richieda un aumento di prezzo per portare a termine la consegna. Questo in genere può essere dovuto al fatto che il destinatario è molto lontano (pur essendo il fiorista il più vicino della sua zona). Spesso non è possibile saperlo prima che tu effettui l'ordine, per cui ti contatteremo per chiederti se accetti l'aumento. Per ulteriori informazioni, per favore consulta le nostre norme di consegna.

  • La cifra che mi avete addebitato non coincide con la cifra indicata sul vostro sito.

A volte possono verificarsi leggere differenze tra la cifra che ti viene addebitata sulla carta di credito e quella indicata al momento dell'acquisto. Molto probabilmente questo è dovuto alle spese bancarie e ai tassi di cambio. E-Flora Shop riceverà esclusivamente la cifra indicata, per cui se c'è una discrepanza per favore contatta la tua banca e richiedi informazioni in merito.