Home » regalare fiori on line

regalare fiori on line

Regalare Fiori: idea regalo per casa e giardino

Regalare Fiori

eFlora Vi propone tanti prodotti, tutti belli ed originali, da Regalare e Spedire  alla Vostra persona cara per tutte le occasioni...
Ma come regalare ilfiore adatto ad ogni occasione? E di che colore
?

Un mazzo di fiori o una pianta verde?
Questo dipende dal destinatario dei Vostri pensieri.

Se è una persona che non conoscete molto bene è meglio regalare una bella pianta da appartamento o da esterno, sarà sicuramente aprezzata.


Se invece è una sposa allora consigliamo di spedire un elegante ed originale composizione floreale dai toni chiari o un tronco della felicità come augurio di ogni bene. 

E se invece è la donna del Vostro cuore? 
Non sbaglierete sicuramente con un mazzo di rose rosse oppure anche solo una singola rosa per esprimere tutto il Vostro amore....

Regalare Fiori per Nascita Battesimo Comunione Cresima Laurea Anniversario

Regalare Fiori per Nascita e per Battesimo

 
In genere si tratta di una cerimonia per pochi intimi ma a volte vengono invitati anche gli amici più cari.

In questo caso è buona regola rispondre all'invito inviando un regalo al battezzato oppure dei fiori alla neo mamma.

Se il regalo è stato fatto al bambino già al momento della nascita, allora al battesimo si manderanno i fiori alla mamma e viceversa.

I fiori dovranno essere bianchi, simbolo di innocenza, indipendentemente dal sesso del neonato, anche se qualcuno a volte preferisce regalare un mazzo rosa o azzurro.

 

Regalare Fiori per la Comunione o Cresima
 

Anche se i bambini tra i 10 - 12 anni,che si accostano a questo evento cristiano, spesso non sono in grado di apprezzare un mazzo di fiori, a meno che questo non sia accompagnato da un regalo di qualsiasi tipo, è giusto che però in casa ci sia le presenza di fiori necessariamente bianchi.

 

Regalare Fiori per Matrimonio

 

Sempre presenti nelle grandi storie d'amore il fiori sono gli unici "gioielli" consentiti dal Galateo nel giorno delle nozze.


Il galateo prescrive, nei matrimoni formali, il garofano bianco o la gardenia sulla giacca del tight o dell'abito scuro del padre che accompagna la figlia all'altare, cosi come all'occhiello dello sposo, dei testimoni e dei parenti degli sposi.
 
Il galateo vorrebbe che fosse acquistato dallo sposo e consegnato alla sposa la mattina stessa delle nozze Tra i fiori più scelti ci sono i fiori d'arancio, simbolo della fertilità e sempre più diffuso tra i bouquet. Tra i fiori più scelti inoltre ci sono anche i gelsomini, rose bianche, violette, fiordalisi, calle Famoso è il significato simbolico del bouquet: infatti alla fine della cerimonia esso verrà lanciato tra le invitate nubili, e chi lo riceverà la tradizione vuole che si sposerà entro l'anno.

La prima regola è quella di non inviare fiori lo stesso giorno del matrimonio, perché agli sposi mancherebbe letteralmente il tempo di sistemarli.
Se ci si limita a un omaggio floreale è quindi bene farlo prevenire ai futuri sposi il giorno prima della cerimonia, avendo cura di scegliere una cesta provvista di uno speciale materiale poroso che mantiene l'umidità. Se i fiori vengono invece associati ad un regalo, occorre scegliere pochi steli e con corolle piccole: fiori d'arancio, gelsomino, tuberose, gigli, gypsophila o fresie, anch'essi possibilmente provvisti di sistema di riserva d'acqua. Il colore dei fiori deve essere necessariamente bianco o rosa chiaro. I parenti e gli amici più intimi faranno cosa molto gradita se invieranno prima il regalo, poi, al ritorno dal viaggio di nozze degli sposi, un mazzo di fiori o una pianta verde: sono un augurio di un felice futuro! Spetta allo sposo regalare il bouquet, che può essere tondo, allungato o ricadente, a seconda dell'abito da sposa. I fiori più adatti sono i tradizionali fiori d'arancio, rose, gelsomini, tuberose, ma anche orchidee.


Regalare
Fiori per Nozze d'argento e d'oro

Qualsiasi specie di fiore di qualunque colore è adatto a questa circostanza.

E' importante è che il mazzo venga confezionato con un nastro color argento nel caso di nozze d'argento e con un nastro dorato nel caso di nozze d'oro.

Spedire fiori alla persona amata

In questo caso la scelta sarà la meno difficile: andranno bene fiori di qualsiasi colore, di qualsiasi specie, anche fiori di campo sfusi, neppure confezionati, o ancora, un solo fiore, qualunque esso sia.
 

Regalare fiori alla donna amata è un'usanza antichissima, ma sempre ben gradita.

                                       
                                     Regalare dei Fiori all'arrivo

Chiunque sarà felice di trovare una stanza rallegrata da fiori, di qualunque tipo essi siano.

 

Regalare Fiori per Anniversari 

Per tutti gli anniversari, compreso quello di matrimonio, il fiore più indicato è certamente la rosa, non importa di quale genere, specie o colore.