Home » Vendita piante

Vendita piante

Vendita Piante on line Consegna Piante

Per qualsiasi evento, eFlora vi propone una vasta scelta di piante, grazie al suo servizio di vendita Piante on line e consegna Piante da interni a domicilio, per case, negozi o omaggi floreali per inaugurazione ufficio.

Vendita e consegna di Piante di ogni genere: Pianta di Azalea, Pianta di ficus benjamin, Pianta Orchidea, Pianta di Zamia, Pianta di Anthurium, Pianta di Dieffembachia, Pianta di Spathiphyllum, Pianta di Dracaena Massangeana (Tronchetto della Felicità) , Pianta di Phalaenopsis

Alcuni metodi di cura naturale di Fiori e Piante


Per allontanare molti insetti indesiderati dalle vostre piante, preparate un aglio togliendo la buccia e frullatelo fino a ridurlo a poltiglia, poi unitelo a 750-1000 ml d'acqua precedentemente fatta bollire;

 

spruzzate sulle piante e vedrete che per un po' molti insetti staranno alla larga!

Per allontanare le formiche da un determinato ambiente o intorno a piante prendete del borotalco e spruzzatelo come se deste il vostro abituale insetticida in polvere :le formiche non moriranno ma si guarderanno bene dall’attraversare quella zona che rimarra per loro “off limits “ per qualche tempo

Un’insetticida generico potete prepararlo con un’infuso di foglie di ortica a cui aggiungerete, facendo bollire per un quarto d’ora, un cucchiaio di polvere di peperoncino rosso.

 

Da non utilizzare su parti di pianta tenere: va dato al calare del sole.

In commercio esiste il piretro in polvere e liquido che aiuta molto nel caso di afidi, moscerini bianchi, formiche (non sempre), e altri parassiti animali

 

La formulazione più efficace è liquida, a cui alcune case di questo tipo di antiparassitari hanno aggiunto un antiossidante per permettere al prodotto di avere un’efficacia di 2,3 giorni.

 

Questi prodotti vanno dati SEMPRE dopo il tramonto del sole.


 

Consigli per la cura di Piante e Fiori

 

 

Le piante verdi e quelle con fiori sono un piacevole complemento per la decorazione di casa e ufficio, possono però anche far bene alla salute.

 

 

Da diversi studi risulta sostengono che le piante comuni sono dei potenti detergenti naturali dell’aria, che è quindi un buon motivo mantenere le piante sane con la giusta cura.

 

Tutte le piante amano luce e temperatura equilibrata. Correnti d'aria, fumo e freddo fanno male alle piante.

 

Le piante con foglie abbisognano di poca acqua in inverno.

 

Invece le piante con fiori abbisognano generalmente di più acqua.

 

Ciascuna pianta diverse esigenze ed a tutte va somministrata la giusta quantità di fertilizzanti.

- Le piante vanno esposte a luce media. La luce naturale è ottima, ma alcune piante vivono meglio se esposte alla luce fluorescente degli uffici.

 

Quasi tutte le piante fiorite in vaso vanno collocate in zone illuminate, in tal modo il colore dei fiori rimane inalterato e si apre il numero massimo di fiori.

 

Le piante in foglia saranno rigogliose se la luce non sarà troppo intensa e dovranno essere collocate in posizioni con luce ridotta.

- Le piante devono sempre essere tenute in un clima umido per evitare loro di seccarsi o appassire.

 

Tuttavia si deve evitare di innaffiarle troppo e che ristagni l’acqua.

Da evitare anche di bagnare le foglie.

- Anche il calore e il freddo in eccesso pregiudicano rendimento e durata delle piante e dei fiori.